itis Max Planck

Istituto tecnico
Scuola superiore statale

Ti trovi in :

Home arrow Organizzazione dell'Istituto arrow In giro per la scuola
martedì 10 dicembre 2019
immagine decorativa immagine decorativa

In giro per la scuola

FACCIAMO UN GIRO VIRTUALE PER L'ITIS MAX PLANCK

scuola

L'istituto occupa una vasta area situata nel complesso di edifici gestiti dalla Provincia di Treviso a Lancenigo di Villorba, di fianco al Centro “Cristallo” e limitrofa ai campi di allenamento del Treviso Calcio.

L'area dedicata alle scuole è recintata e ospita, in una sorta di vasto campus, oltre agli edifici del Planck anche quelli del CFP (Centro di Formazione Professionale Provinciale).

Il Planck è collocato all'estremità nord del campus.

E' distribuito su 4 palazzine più una palestra / palazzetto dello sport.

Le palazzine sono:

- edificio principale: ospita le segreterie, l'aula docenti, le aule normali ed alcuni importanti laboratori; è disposto su due ali, una nuovissima e una più datata contigua agli edifici del CFP.

- esagono: prende il nome dalla sua forma ed ospita alcuni tra i principali laboratori tecnologici;

- magazzino: così nominato perché al piano superiore è dislocato il magazzino; ospita tuttavia anche gli uffici tecnici, una palestra con i relativi servizi ed un laboratorio di tecnologia e meccanica attrezzato anche come aula da disegno;

- EMC: palazzina nuovissima che ospita il laboratorio di compatibilità elettromagnetica nonché altri laboratori di elettronica / elettrotecnica e sistemi;

- palazzetto dello sport: è una grande e comoda palestra che, grazie alla capacità ricettiva e alle attrezzature disponibili, viene usata anche in occasione dei "raduni" studenteschi (assemblee, feste, ...).

Esagono e Magazzino

L'istituto, grazie alla favorevole situazione logistica, si avvale dei servizi del campus tra cui ampi parcheggi, vaste zone a verde e, soprattutto, l'ottima mensa del CFP.

ingresso retro

Tutti i locali dell'ITIS PLANCK rispecchiano le norme di sicurezza e di tutela della salute pubblica.

All'area recintata si accede tramite due varchi automobilistici e uno pedonale.

ingresso scuola

Logo Qualit�

Logo LS-OSA

Valid XHTML 1.0 Transitional

Valid CSS 2.1